THE DEFINITIVE GUIDE TO ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

The Definitive Guide to italiani detenuti all estero

The Definitive Guide to italiani detenuti all estero

Blog Article



Importante è quindi rivolgersi, tempestivamente, appena si è stati arrestati, advertisement un avvocato italiano esperto di diritto penale internazionale e con conoscenze fidelizzate fra i migliori avvocati del paese straniero in cui è avvenuto l’arresto dell’italiano all’estero.

Utilizziamo inoltre cookies analitici volti alla raccolta di informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su appear gli stessi visitano il sito. Al wonderful di rispettare la privateness dei nostri utenti, gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito World-wide-web sono resi anonimi.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

Pare quindi essere necessario, in materia di trasferimento di persone detenute all’estero in Italia, rivolgersi sempre ad un avvocato esperto di diritto penale internazionale, che abbia quindi le giuste conoscenze penali per poter ottenere il trasferimento del detenuto italiano da un carcere estero advertisement uno italiano.

«Sicuramente negli Stati Uniti, almeno nei casi in cui l’accusa, qualsiasi essa sia, venga mossa da cittadini statunitensi. E i casi più clamorosi si registrano quando la presunta parte lesa è rappresentata da donne statunitensi: nel Paese nordamericano sono innumerevoli le accuse di violenza sessuale, per cui è riconosciuta un’indennità alle supposte vittime, che poi risultano insussistenti. La legge in alcuni Stati americani prevede for each le vittime di crimine sessuale un indennizzo pecuniario mensile, assicurazione medica, sostegno for every i figli minori e altri benefici.

gli atti o le omissioni for every i quali è stata inflitta la condanna costituiscano reato ai sensi della legge dello Stato di esecuzione o c get more info costituirebbero reato se fossero commessi sul suo territorio;

«Nelle sedi diplomatiche e consolari operano delle persone, al di là di eventuali direttive provenienti dalla politica, o dei contesti sociali in cui ci si trova advertisement operare.

Dopo avere valutato, con un’apposito ed approfondito studio ed un’appropriata consulenza la specificità di quanto necessario al cliente, si potrà optare per la costituzione di una società “

In ogni caso, le autorità straniere che effettuano un arresto di un italiani detenuti all estero cittadino con more info passaporto italiano, hanno l’obbligo, ai sensi della Convenzione di Vienna citata, di avvisare l’arrestato circa il diritto di accedere alla protezione consolare.

Scrivici for each avere consulenza ed informazioni sulla possibilità di aprire un conto corrente all’estero. Clicca

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

Consente il trattamento dei Suoi dati personali identificativi nelle modalità e for each le finalità show Nell'informativa

Non nominare mai avvocati giunti in carcere su consiglio di altri detenuti o, peggio ancora, del personale penitenziario.

Se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì alla tua ambasciata che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro 3 giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

Report this page